Perché diventare sostenitore:
- Informazioni
- Informazioni tecniche: il sostenitore può accedere a tutto il network associativo ed in particolar modo alle università con cui interfacciare per fugare i dubbi che inevitabilmente sorgono durante l’applicazione della tecnica. Sappiamo che ogni anno è a parte e differente dagli altri: solo il continuo confronto tra i direct seeders dell’areale e l’università di riferimento può dare i consigli giusti e pronti per evitare insuccessi.
- News: il sostenitore potrà ricevere le news dal mondo, dall’Italia e dall’areale in cui opera, per essere sempre informato sulle novità riguardo la Semina Diretta: attrezzature, mezzi tecnici, nuove tendenze di semina ecc.
- Consigli tecnici
- Il consiglio tecnico è fondamentale per prevenire insuccessi. Deve essere tempestivo, rapido e mirato all’areale su cui l’azienda agraria incide. Il Comitato Operativo (Università e aziende esperte della tecnica) potrà rispondere tempestivamente ed esaustivamente alle richieste dei Direct Seeders.
- Appartenere ad un gruppo di direct seeder
- Essere sempre in contatto con i colleghi dell’areale. In questo modo si condividono situazioni ed esperienze importanti che possono, molto spesso, chiarire dubbi tecnici legati alle caratteristiche tecniche dell’areale. Questo aspetto si complementa con la richiesta dei consigli tecnici rivolta al comitato operativo.
- Il confronto costante ed aperto apporterà miglioramenti ed innovazioni alla tecnica. La partecipazione attiva e costante dei soci crea il giusto ambiente dove far vivere la tecnica della Semina Diretta.
- Evitare gli errori del passato
- La Semina Diretta rimane la massima espressione della conservazione del suolo agrario. È semplice da realizzare e da gestire ma poco intuitiva. Ambasciatori e Comitato operativo sono al tuo fianco nel percorso realizzativo.
- Fare le cose nel modo giusto
- Seguire le indicazioni del Comitato operativo consente alla Semina Diretta di svilupparsi in modo corretto e coerente con gli areali individuati.
[widgets_on_pages]